Vita sociale

Ci stanno riprovando.
Venerdì sera i colleghi si ritrovano per una spanciata di birra e non so cosaltro.
Da bravi ospiti, mi  hanno incluso nellinvito spedito per e-mail a tutto luffcio. Visto che io nicchiavo, hanno pensato bene di chiedermelo di persona.

Io, memore dellesperienza di Natale, ho gentilmente declinato, complice un contemporaneo e provvidenziale invito ad Oslo per il week end.
Per fortuna le capacità telepatiche sono limitate ai vulcaniani, ai betazoidi e a poche altre specie della galassia; gli umani ne sono esenti, altrimenti avrebbero letto i miei pensieri, e precisamente:

grazie, ma preferirei offrirmi volontario come vittima sacrificale sulle pietre di Stonehenge, piuttosto che partecipare ancora ad un festino organizzato dai colleghi.

<!– –>

  1. #1 by GattoVI on 26 May 2005 - 23:43

    gattopesce: i cani, quelli tanto affettuosi che ti sleccano la faccia, se la mangiano quella cosa che noi copriamo ;-)

  2. #2 by utente anonimo on 26 May 2005 - 22:58

    scratch scratch scratch(rumore del gatto che sposta la sabbietta per coprire qualcosa che gli garba poco)

  3. #3 by taddeo17 on 26 May 2005 - 22:45

    non ne sono tanto sicuro .ho abitato con gatti che erano affettuosi specialmente quando erano stufi di annoiarsi o avevano fame in anticipo… e comunque,capobranco o no, continuo a preferire i cani come animali da compagnia. sono molto + affettuosi. è questo che conta davvero! meglio un cane brutto,sporco e pasticcione che mi ami 24-7-365, che un gatto elegante e pulitissimo che una volta alla settimana mi si concede!ora sarò noioso, lo so, ma è tutto il giorno che mi ripeto :”A FLY GIRL LIKE ME NEEDS SECURITY!” cercando di sentirmi una grassona nera come gwen guthrie! voglio anch’io QUEGLI ORRIDI ORECCHINI DI SIMIL-STAGNOLA!!! ALTRO CHE GATTI!!! ;-))consiglio a tutti i cultori di musica anni ’80 il video di “ain’t nothin’ goin’ on but the rent”. e x i gatti o cani quella canzone dei pet shop boys.e con questo considero esaurite le mie argomentazioni! :-)))

  4. #4 by GattoVI on 26 May 2005 - 22:01

    I cani lo fanno perché è nella loro natura assoggettarsi al capo branco, che individuano nell’uomo. Il loro non è “affetto”: è servilismo slegato dalla volontà, il che è ben diverso dalle manifestazione spontanee di affetto che i gatti sanno dimostrare.Un cane scondinzolerà e ti farà le feste in qualsiasi caso: anche i cani maltrattati fanno le feste al “padrone”. I gatti, invece, quando si concedono, puoi star sicuro che stanno dimostrando affetto genuino.

  5. #5 by utente anonimo on 26 May 2005 - 21:07

    sorry! ne faccio volentieri a meno! i cani queste cose le fanno GRATIS e molto + facilmente! lo fanno perché ti AMANO! I gatti lo fanno xché gli va. sono una ragazza sconsiderata e inquieta. ricerco l’affidabilità e la sicurezza in fidanzati, animali domestici e piante da appartamento. che me ne faccio di un gatto che mi dimostra affetto randomaticamente? BASTO IO X QUEL TIPO DI AFFETTO! ;-) “I JUST WANNA BE LOVED”T.

  6. #6 by utente anonimo on 26 May 2005 - 15:38

    rinunci così facilmente a un felino che quando meno te lo aspetti ti si struscia contro facendo le fusa e poi si distende sulla schiena zampe all’aria con l’espressione “fa di me quel che vuoi”?

  7. #7 by taddeo17 on 26 May 2005 - 14:14

    quanto alle IMPREVEDIBILI sorprese che i felini riserverebbero ne faccio volentieri a meno! e vi rispondo con la parole di una kitschissima canzone di gwen guthrie che oggi mi ossessiona:”A FLY GIRL LIKE ME NEEDS SECURITY!”

  8. #8 by taddeo17 on 26 May 2005 - 14:11

    ..sarò censurato? ;-)

  9. #9 by GattoVI on 26 May 2005 - 10:16

    Adesso comincerà la caccia all’autore dei commenti cretini ;-)Non credo sia così difficile capire con chi ce l’ho….

  10. #10 by utente anonimo on 26 May 2005 - 10:01

    gatto, a proposito dei commenti intelligenti stavo per scriverti una rispostaccia ;-) meno male che mi son fermato in tempo :D

  11. #11 by utente anonimo on 26 May 2005 - 10:00

    taddeo, ricordati anche che un cane è sempre assolutamente prevedibile mentre i gatti son capaci di farti sorprese incredibili quando meno te lo aspetti ;)

  12. #12 by GattoVI on 26 May 2005 - 09:20

    freestate: grazie dell’invito ma le catene (fra le altre miliardi di cose) mi danno proprio sui nervi.

  13. #13 by GattoVI on 26 May 2005 - 09:19

    Anche io vorrei commenti intelligenti ma spesso la volontà fa a pugni con la realtà

  14. #14 by taddeo17 on 26 May 2005 - 09:16

    versatili o OPPORTUNISTI?resto dell’opinione espressa con chiarezza dai Pet shop boys anni fa nella loro “I WANT A DOG”.

  15. #15 by utente anonimo on 26 May 2005 - 09:15

    [OT]Ti invito ufficialmente ad un giochino molto estivo e molto easy. Lo trovi giù da me. Ciao.freestate

  16. #16 by GattoVI on 26 May 2005 - 08:10

    Immagino che tutti i gatti del pianeta saranno disperati dopo le parole di quache commento più sotto…Per fortuna i felini sono molto versatili e sanno trovare più di un modo per farsi voler bene ;-)

  17. #17 by Alex_Vr on 25 May 2005 - 22:01

    Ottimo!! Così quando vengo su a trovarti mi fai meglio da guida per Oslo! E visita tutto… ;-)

  18. #18 by taddeo17 on 25 May 2005 - 21:05

    peccato che a vicenza non si apprezzino + i gatti come in passato… io sono vegetariano e non so che farmene dei gatti… ;-)

  19. #19 by larvotto on 25 May 2005 - 19:14

    una banda di simpaticoni eh? :)

  20. #20 by utente anonimo on 25 May 2005 - 19:12

    è per questo che noi gatti veneziani abbiamo conquistato e tenuto i vicentini sotto dominio per qualche secolo ;-)

  21. #21 by GattoVI on 25 May 2005 - 17:05

    Anche i vicentini li apprezzano, ma in maniera diversa ;-)

  22. #22 by quisquose on 25 May 2005 - 16:43

    beh,Stonehenge è andato, comunque saresti in tempo per il sabba del solstizio tra un mese a Benevento: le streghe apprezzano molto i gatti !

  23. #23 by GattoVI on 25 May 2005 - 16:00

    Messa così sembra quasi una cosa a cui potrei partecipare. Ma poi penso che la fantasia non potrà mai eguagliare gli abissi in cui sprofonderanno i miei colelghi, per cui, a cuor leggero, me ne vado in quel di Oslo :-)Per lo spettacolino drag a Stonehenge, sono aperte le prenotazioni ;-)

  24. #24 by utente anonimo on 25 May 2005 - 15:47

    Insomma, alla fine è la solita scusa: fai il misantropo asociale e musone solo per distinguerti dagli altri… ;-) (come diceva Jack, “abbiamo un piccolo ego lì dentro, allora” :-D )Poi, scusa: vuoi davvero perderti gli spiedini di renna con l’ananas, il sidro e l’idromele? E lo spettacolino finale? Guarda che recenti ricerche storiche hanno dimostrato che anche i druidi di Stonehenge, dopo il sacrificio, cantavano tutti assieme “Mamma mia” addobbati come Fraida e Cagnetha… ;-)

  25. #25 by GattoVI on 25 May 2005 - 15:13

    io invece vengo dalla pianura padana, con tanto di nebbia e polenta ;-)

  26. #26 by mumita on 25 May 2005 - 15:08

    No, bastano poche ore per vedere quello che ti ho detto perchè è piccola e le distanze sono minime…Oslo è una città che piace un pò alla volta, non ha un impatto immediato;è stato così anche per me.L’ho scoperta un pò alla volta e vederla immersa nella neve tra boschi, laghi ghiacciati e il fiordo mi ha stupita! Sarà che adoro i boschi e la natura…vengo pur sempre dalla verde umbria!

  27. #27 by GattoVI on 25 May 2005 - 14:46

    Ci sono già stato ad Oslo.. e non mi piaciuta granché. Spero che mi faranno cambiare idea.Comuqnue ci starò poco: se dovessi visitare tutto quello che mi hai indicato, dovrei trasferirmici ;-)

  28. #28 by mumita on 25 May 2005 - 14:18

    Non ti aspettare un grande città e non ti aspettare una città bella quanto quelle italiane, altrimenti resti deluso…visita il fiordo e vai ad Holmenkollen dove c’è il trampolino per il salto con gli sci:c’è una vista molto bella. Boschi e laghi favolosi. Anche il museo delle navi vichinghe è bello, ci sono 2 navi interamente conservate…

  29. #29 by GattoVI on 25 May 2005 - 12:58

    C’è niente in programma per il solstizio d’estate? fra l’altro sarei anche in ferie :-)

  30. #30 by utente anonimo on 25 May 2005 - 12:56

    equinozio di primavera, tra un annetto scarso :)

  31. #31 by GattoVI on 25 May 2005 - 12:47

    Ohibò! Quella che voleva essere solo un’espressione di disagio/dolore/odio per l’umanità si è invece trasformata in un piacevole diversivo ;-) Quand’è il prossimo sacrificio a Stonehenge? HA HA HA

  32. #32 by utente anonimo on 25 May 2005 - 12:43

    se non ricordo male, la vittima sacrificale di stonehenge non veniva uccisa ma veniva, per così dire, “coinvolta a pieno titolo come parte accogliente” nei riti collettivi della fertilità….

  33. #33 by GattoVI on 25 May 2005 - 12:41

    Ci vado davvero :-)

  34. #34 by mumita on 25 May 2005 - 12:40

    Vieni davvero ad Oslo o è una scusa per bidonare gli svedesi?

  35. #35 by Fedelma on 25 May 2005 - 12:38

    Fare la vittima a Stonehenge non è poi così male…Fed

Leave a Reply

