Ovvove

(ovvero: come sono bavbavi questi bavbavi!)

Una cosa a cui non riuscirò mai ad abituarmi è che i nordici (lho notato anche in Norvegia, quindi posso generalizzare), complice il discutibile vizio di masticare tabacco (lo snus), sputacchiano che è un piacere.

Girare per le strade, soprattutto se si ha una valigia a farti da zavorra, diventa uno slalom che nemmeno Alberto Tomba nei suoi tempi migliori riusciva a fare.

A me fa schifo vedere il catarro di chicchessia esposto sullasfalto e, siccome ho labitudine di camminare guardando dove metto i piedi (abitudine presa durante i miei studi a Venezia, per evitare le cacche dei cani), anche la passeggiatina più piacevole sulle rive del fiume diventa fonte di attacchi di vomito.

<!– –>

  1. #1 by mumita on 9 May 2005 - 15:26

    Anch’io quando sono tornata a casa mi sono sentita un pesce fuor d’acqua…questo mi preoccupa perchè in autunno devo rientrare in suolo italico…speriamo bene!

  2. #2 by GattoVI on 5 May 2005 - 10:58

    Quando dicevo che studiavo giapponese e finlandese (e poi sono finito in Svezia! Mah!) di solito la gente chiamava il 118 per un TSO (Trattamento Sanitario Obbligatorio) :-)

  3. #3 by kusanagi on 5 May 2005 - 10:38

    A chi lo dici, spesso mi capita di sentirmi come te, nella tua italica visitina dello scorso post, cioe’ tipo pesce fuor d’acqua, e non e’ quando dico qualche parola in russo…Gia’ solo dire che sto studiando russo, provoca sgomento.E perche’ ? poi mi chiedono.Perche mi piace…. rispondo io, e loro mi guardano con sospetto come fossi un marziano….qui tutto deve avere un ragione d’essere, possibilmente economica, o deve rappresentare qualcosa per gli altri, altrimenti non significa nulla…Ah ve’ ve’,che schifo, come diceva il buon Roversi delle parti mie…

  4. #4 by GattoVI on 5 May 2005 - 10:04

    kusanagi: sono esseri umani anche i nordici e pure loro hanno pregi e difetti. Solo che nel loro caso, a mio avviso, i pregi superano i difetti; con gli italiani, invece… :-/freestate: sinceramente non ho mai fatto caso se le dolci pulzelle bionde sputazzano. Forse sono io che non voglio vedere….

  5. #5 by utente anonimo on 5 May 2005 - 09:55

    Notato pure io. Passi per i giovanottoni svedesi, a cui si perdona tutto. Ma vedere ragazzette bionde ed eleganti impegnate in tale pratica mi suonava strano…freestate

  6. #6 by kusanagi on 5 May 2005 - 08:58

    ma allora anche i novdici hanno i lovo bvavi difettvcci, meno male, cominciavo a pensave che fossevo dei mavziani…Spute-ici’ , silvu-ple’…Belle le tue margherite !

  7. #7 by GattoVI on 5 May 2005 - 00:03

    Perché affossato? Per uno scaracchio?Un giorno mi metterò ad elencare le schifezze che fanno gli italiani e allora sì che ne vedremo delle belle…

  8. #8 by quisquose on 4 May 2005 - 22:19

    ecco, adesso mi hai completamente affossato il mito svedese. (però è stato un colpo veramente basso ;) ….)

  9. #9 by cloee on 4 May 2005 - 18:08

    dio come odio quelli che scraciano per strada…che schifo, che orrore, che ribrezzo!! :)

  10. #10 by raccoss on 4 May 2005 - 16:11

    La capitale delle cacche di cane è la Costa Azzurra.

  11. #11 by Alex_Vr on 4 May 2005 - 13:48

    su Milano non posso che confermare… sporca come poche…

  12. #12 by opium on 4 May 2005 - 13:21

    anche io quando eroa a milano era la cacca di cane a terrorizzarmi… a dublino tra il giovedi sera e la domenica mattina sono i vomiti… alquanto frequenti in centro… residui degli eccessi d’alcool la sera prima… dura la vita dei marciapiedi.. e dei pedoni. g.

  13. #13 by GattoVI on 4 May 2005 - 08:20

    burattinaia: diciamo che hanno i loro difettucci anche loro, ma davanti agli italiani ci fanno comunque un figurone.Poi sono mediamente belli, sì :-)Mumita: sì, ho notato. Poi alcuni fumano e usano lo snus e lì è la catastrofe!

  14. #14 by mumita on 3 May 2005 - 21:02

    Puoi tranquillamente annoverare la Norvegia tra i paesi che scaracchiano…ad ogni modo hai notato che a forza di succhiare lo snus hanno i denti gialli?

  15. #15 by burattinaia on 3 May 2005 - 18:25

    E io che ho sempre creduto che gli svedesi fossero-puliti-ordinati-perfetti-biondi-alti e con gli occhi azzurri-educati-ah, dimenticavo, bellimi cade un mondo, che ci si può fare =P

  16. #16 by utente anonimo on 3 May 2005 - 14:38

    E’ un’abitudine un tempo molto diffusa in Europa. In Italia è alquanto diminuita, per fortuna, ma nei Paesi nordici è ancora molto presente, l’ho notato anche in Danimarca. In compenso, almeno qui a Milano, gli sputi sono adeguatamente sostituiti dalle cacche di cane che, pare, nel Nord Europa sono più sotto controllo. Altro che gincane… E devo dire che, fra schifo e schifo, disprezzo meno gli sputi…

  17. #17 by GattoVI on 3 May 2005 - 13:36

    Angry: uff, tanto a fare la fighetta fine, adesso: lo sappiamo benissimo dove vai a mangiare… e con chi… ;-))))

  18. #18 by angry on 3 May 2005 - 13:23

    …uff…io stavo per andare a pranzo :(((

  19. #19 by raccoss on 3 May 2005 - 12:24

    Effettivamente :(

  20. #20 by GattoVI on 3 May 2005 - 10:04

    Gattopesce: anche da noi si scaracchiava simpaticamente fino a qualche decennio fa. Mio nonno lo faceva anche (mi viene da vomitare a ripensarci) in casa!!!!

  21. #21 by utente anonimo on 3 May 2005 - 09:50

    beh, la millenaria civiltà cinese considera assolutamente normale scaracchiare in pubblico, tanto che nei ristoranti cinesi (in cina) ogni tavolo prevede anche la presenza di un numero adeguato di sputacchiere ed è normale durante il pasto sentire sonori “scaracchi con rincorsa”. che non è esattamente il massimo, specie se in quel momento stai mangiando una gelatina di alghe di color verdastro….

  22. #22 by Alex_Vr on 2 May 2005 - 22:39

    mi ricordo bene alcune signorine svedesi “scatarrare” con rumoroso piacere…;-)

  23. #23 by utente anonimo on 2 May 2005 - 22:06

    ma che schifo.:O(

  24. #24 by GattoVI on 2 May 2005 - 19:49

    mo grassie :-)

  25. #25 by taddeo17 on 2 May 2005 - 19:13

    bentornato! :-)

Leave a Reply

