Dubbi

Qualcuno mi sa spiegare perché TG1, Tg2 e TG3 hanno trasmesso (da quel che leggo) in diretta la conferenza stampa del portavoce del Vaticano Joaquin Navarro Valls.
Non bastava un canale solo?

Mi risulta (ma se sbaglio mi corrigerete) che la RAI sia il servizio pubblico della Repubblica Italiana, non del Regno del Vaticano.

Ma probabilmente mi sbaglio.

<!– –>

  1. #1 by Arrabbiato on 4 April 2005 - 09:53

    Ci sbagliamo tutti. L’importante è prenderne coscienza. Il buon vecchio Ernesto Rossi si starà rivoltando nella tomba.

  2. #2 by GattoVI on 2 April 2005 - 20:00

    gattopesce: secondo me è morto (dal punto di vista cerebrale) da mesi.Mi stupisce che adesso lo diano morente e non proseguano con la pantomima del papa debole ed azionato come le marionette.Probabilmente, come dici tu, i giochi si stanno facendo dietro le quinte, ma a mio avviso sono già conclusi e adesso si vogliono liberare del vecchiardo.

  3. #3 by utente anonimo on 2 April 2005 - 19:51

    gatto, beato te che sei in svezia.qua in italia praticamente qualsiasi tv (o quasi) in qualsiasi momento tu la guardi parla del papa, con un blablabla continuo, incessante, ripetitivo. han cambiato la programmazione della rai, niente varietà niente programmi leggeri (ma canale5 manda in onda la corrida…). il coni ha addirittura sospeso tutte le manifestazioni sportive (calcio compreso) di stasera e di domani. e tutto questo a papa ancora (ufficialmente) vivo. ci stan facendo scontare un lutto preventivo, non oso pensare “dopo” che verrà ufficializzata la notizia.per la cronaca: l’ultima conferenza-bollettino è arrivata con un ritardo di due ore, solo per dire che “è gravissimo”. secondo me è già morto e stanno differendo la notizia probabilmente per chiudere alcuni giochetti sporchetti in modo che risultino ufficialmente puliti (vedi “nomine in corso, ma erano previste da tempo neh”, come se un pover uomo moribondo non avesse altro a cui pensare).beato te che sei in svezia….

  4. #4 by GattoVI on 2 April 2005 - 18:16

    Io la TV la guardo pochissimo: giusto i Simpsons e qualche film ogni tanto (dimenticavo Desperate Housewives).La differenza fra me e te forse è che io non ho alcuna nostalgia dell’Italia (tranne la pizza). L’idea di vedere RaiUno qui mi fa venire l’orticaria :-)E l’idea che qui possano vedere RaiUno e fare i confronti mi fa venire l’orticaria ;-)

  5. #5 by mumita on 2 April 2005 - 18:07

    Deduco che anche tu non vedi canali italiani.Io ho fatto l’abbonamento a canal plus, xkè io e il mio ragazzo volevamo vedere le partite e il moto mondiale, ma ci siamo astenuti dall’inserire nel pacchetto RAIUNO, tanto x i programmi che trasmette:rifiuto di avere anche la minima possibilità di vedere Vespa, cucuzza e compagnia bella!! In merito al post:il tuo dubbio è legittimo ma era inevitabile che accadesse una tale “sincronia”.kyss

  6. #6 by GattoVI on 2 April 2005 - 13:01

    taddeo17, scusa se te lo dico, ma non siamo al concerto delle Spice Girls.Grazie

  7. #7 by taddeo17 on 2 April 2005 - 12:45

    aridatece il muppet show in diretta tivvù!basta con il Papa e la sua lenta e noiosa agonia! largo alle cose veramente interessanti!!!una petizione x la vera Miss Piggy a capo del Vaticano! ci vuole aria e mortadella nuova in quei palazzi velenosi!!!

  8. #8 by GattoVI on 2 April 2005 - 12:37

    Il Muppet Show? Io me la ricordo Miss Piggy vestita di bianco in effetti. Basterebbe aggiungerle una bella tiara e il pastorale e saremmo a posto :-)

  9. #9 by utente anonimo on 2 April 2005 - 12:05

    io non sopporto più le interviste alla gente riunita in piazza s.pietro, sembra sempre più un film horror o dell’assurdo. stamattina hanno intervistato un tedesco che ha detto “zì, è stato belo, siamo stati inzieme, uno aveva una kitàra, abiamo cantato suonato e pregato”, nemmeno fosse woodstock (forse perchè non c’erano gli spinelli), poi hanno beccato uno che da come parlava e si muoveva era sicuramente della “grande sorellanza” ma parlava come un prete, poi una suora che sparlava di sofferenza di cristo, poi un ragazzo che con tono entusiastico ricordava l’immagine del papa aggrappato alla croce come emblematica, poi…BASTAAAAAAA!!!!!!!!! CHE PALLE!!!!!!!!! LASCIATELO MORIRE IN PACE, QUESTO POVER’UOMO E RISPARMIATECI QUESTI COMMENTI CHE SE NON FOSSE PER LA TRAGEDIA DI UN UOMO CHE STA MORENDO SAREBBERO DEGNI DEL MUPPET SHOW!!!!!

  10. #10 by ScissorsHands on 2 April 2005 - 10:41

    a me spaventa da matti tutto quella combriccola di uccelacci neri, (cardinali e vescovi in primis) sembra di leggere un romanzo francese dell 800… quando basta un gesto per far piegare il mondo a una qualhce notizia.. O_O

  11. #11 by GattoVI on 1 April 2005 - 22:49

    Permettimi: uno dei pochi che ti piace? Gli altri (questo è stato pontefice 25 anni!!) cosa hanno fatto peggio di lui? Un Giovanni XXIII, per esempio, era peggiore di questo qua???

  12. #12 by LadyMaryon on 1 April 2005 - 22:45

    mi sento unica voce fuori dal coro,probabilmente è tutto troppo eccessivo, ma a me cattolica non praticante , questo è uno dei pochi che piace, ci ha dato molto e forse un pensiero in più lo meritabacio

  13. #13 by taddeo17 on 1 April 2005 - 22:14

    che palle! stasera volevo guardare le tv x svuotare il cervello x qualche ora ma…TUTTI PARLANO SOLO DEL PAPA! SPERO LA VECCHIA POLACCA MOLLI L’OSSO STANOTTE…prima lo fa,prima le tv tornano alla solita sbobba…il minestrone lacrimoso delle ultime 24 ore è INSOPPORTABILE!!

  14. #14 by GattoVI on 1 April 2005 - 22:07

    Non so quale sia la canzone, ma credo che potremmo aspettarci anche di peggio in futuro :-)

  15. #15 by utente anonimo on 1 April 2005 - 21:04

    In fondo ne ha diritto.Immagino sia stato il primo (e unico) Papaa finire, pur preso in giro, in una canzone pop.Leppie

  16. #16 by GattoVI on 1 April 2005 - 20:08

    Beh, io rivendico la mia voglia di arrabbiarmi/meravigliarmi/schifarmi.Ci sono fin troppe voci nel coro: io urlo per conto mio.

  17. #17 by ScissorsHands on 1 April 2005 - 20:03

    ero sempre io quella di prima =_=

  18. #18 by ArgusGazza on 1 April 2005 - 20:02

    ma è la cosa più normale del mondo, è sempre successa, ancora ce ne meravigliamo??ancora non abbiamo smesso di schifarcene?è esattamente come ha detto qualcuno prima di me, una triste gara a chi per primo dà il triste annuncio.Una gara squallida , una gara che non capita tutti i giorni.. perchè Ranieri non se lo incula nessuno, vuoi mettere il papa?questo a prescindere da quello che io pensi sia dell’uno che dell’altro..ancora ci meravigliamo del nostro mondo mediatico?ancora?

  19. #19 by quisquose on 1 April 2005 - 17:45

    Stamane in ufficio c’era anche chi sosteneva la NECESSITA’ di rinviare le elezioni, a riprova che non per tutti l’Italia e il Vaticano sono entità distinte…

  20. #20 by utente anonimo on 1 April 2005 - 17:17

    E se questa agonia dovesse durare a lungo? Solo tg e toni dimessi fino a data da destinarsi?

  21. #21 by Alex_Vr on 1 April 2005 - 17:05

    oh, ma la cosa è molto meno “romantica” di quanto si pensi: tutti i canali televisivi italiani (mediaset compresa) sono in tg permanente in una tristissima gara a chi darà l’annuncio per primo; vuoi mettere l’emozione dell’essere in diretta mentre giunge la notizia? E poi lo chiamano “giornalismo”… ho visto delle mignatte (=sanguisughe) galleggiare con maggior dignità nel fango…

  22. #22 by GattoVI on 1 April 2005 - 16:50

    Passi per le fiction o i giochini, ma tutto il resto!!!!! Voglio dire, un paese che si ferma perché un capo di stato straniero sta morendo. Anche Ranieri di Monaco sta tirando le cuoia ma non vedo dirette dei TG Riuniti (sembra quello dei Bronkoviz, ma meno credibile!) per annunciare le sue condizioni.Sarà anche un capo “spirituale”, ma non tutti sono sottoposti ai suoi deliri di onnipotenza divina.Io mi sento offeso da tutto questo

  23. #23 by utente anonimo on 1 April 2005 - 16:40

    ah, sono due stati diversi? io pensavo fossero la stessa cosa.

  24. #24 by utente anonimo on 1 April 2005 - 16:39

    Massimo rispetto per il dolore del Papa, che probabilmente è anche il dolore di tante persone. Ma il rispetto per chi ne è estraneo? Stasera tutti i palinsesti saranno stravolti, solo fiction religiose o programmi religiosi. Niente Music Farm, niente Zelig, niente giochini. E domani idem, e sarà così per giorni. Salterà anche il campionato probabilmente… E’ un po’ una violenza…

Leave a Reply

