Ti piace la mènta?

NO! Mi fa schifo! E vorrei avere tra le mani colui che ha deciso che la menta è buona.

E mai possibile che io debba sprecare interi pomeriggi per poter passare in rassegna i 300 bilioni di fantasmiliardi di chewing-gum in vendita per trovarne uno che non abbia la menta in nessuna forma? E che poi finisca per comperare qualcosa che la menta ce lha, ma nascosta?

E poi, ma cosa centra la mènta? Io me la ricordo, lerbetta da cui prende il nome laroma: non è, tutto sommato, così male. Certo ci farei una roba da mettere negli armadi con lantitarme e la lavanda, non un gusto, ma vabbé.

Quello che ci viene spacciato per menta nelle gomme è, invece, un  gusto amarognolo che pizzica, cioè nulla a che vedere con laroma naturale.

Tutto questo per dire che ho comperato una schifosa mistura di vaniglia-menta che non ha né il gusto della vaniglia né quello della menta.
Però ti lascia un senso di Dixan in bocca.

<!– –>

  1. #1 by cloee on 8 March 2005 - 18:20

    ahahahah ho visto ora! sei un fenomeno!!! :)

  2. #2 by GattoVI on 7 March 2005 - 19:19

    Ops, chiedo scusa, ne ;-)

  3. #3 by cloee on 7 March 2005 - 16:36

    essendo io piemontese posso confermare!ps ma dove le hai trovate delle caramelle menta e vaniglia??ripps. grazie per il link (emh..cloee ha due e..così per essere pignoli quel tanto che basta! ) :))

  4. #4 by GattoVI on 7 March 2005 - 14:18

    Mi sfugge cosa intendi, ma la “mènta”del titolo si riferisce ad una gag di Macario (alzi la mano chi se lo ricorda) che lo chiedeva con un forte accento piemontese :-)

  5. #5 by utente anonimo on 7 March 2005 - 14:06

    La sola e unica menta è quella di Pancalieri (TO)

  6. #6 by taddeo17 on 5 March 2005 - 11:18

    ci lamentiamo della menta detersivo nei chewing gum?che dire allora della finta vaniglia con cui aromatizzano praticamente tutto nei supermercati??da cosa la otterranno?dai residui di Seveso??

  7. #7 by utente anonimo on 5 March 2005 - 01:31

    Diciamo piuttosto che una persona che trova gradevole l’abbinamento maionese-marmellata deve avere le papille gustative tarate alla come viene viene, va’ :-D

  8. #8 by GattoVI on 4 March 2005 - 08:05

    senza dubbio voi vivete in un mondo parallelo dove la menta ha un buon sapore :-)

  9. #9 by larvotto on 3 March 2005 - 22:28

    Beh, tu non hai mai provato le caramelle POMO alla menta ;)

  10. #10 by rikkardino on 3 March 2005 - 19:01

    Io odio solo la menta nel cioccolato!!!E’ terribile…il cioccolato è caldo e buono…la menta fedda..E te la passano come prelibatezza!!

  11. #11 by utente anonimo on 3 March 2005 - 18:31

    Con o senza ammorbidente? :)Guppie

  12. #12 by Arsenio76 on 3 March 2005 - 17:50

    Io adoro le caramelle alla menta e ho il terribile vizio di succhiare ‘mentine’… lo so, è una cosa terribile.

  13. #13 by quisquose on 3 March 2005 - 17:26

    beh, se è per questo io mi lavo i denti col sapone di Marsiglia, e mi trovo bene.

Leave a Reply

