Colui che tutto vede, colui che tutto sa.

Sono certo che finirò allinferno: lo so perché mi piace il caldo (ed infatti sono finito in Svezia, nota località tropicale) ma soprattutto a causa della mia peccaminosa condotta morale  

Conto però che lEchelon del Dio di questo paese sia impostata sulla lingua svedese, altrimento sono fritto pure per la divinità locale.

E capitato ieri che, uscito dal mio ufficio che si trova davanti al Duomo e accanto alla Stadsmission (la missione della città), carico come uno sherpa himalaiano di zaino e borsa col PC portatile, non riuscissi a chiudere la zip della giacca. Visto che eravamo a -12, la cosa mi dava parecchio sui nervi, per cui mi sono messo a porcheggiare mentre armeggiavo con la cerniera.

Il caso ha voluto che proprio in quel momento uscisse dalla missione una persona che poteva essere il pastore; sicuramente mi ha sentito ma non ho avuto modo di vedere la sua faccia.

Il fatto che non mi abbia lanciato anatemi o cosparso di acqua santa non significa nulla: magari è corso ad organizzare un bel rogo su cui bruciare leretico e oggi mi attenderanno alluscita dal lavoro.

Stasera grill di carne italiana sulla Stora Torget!

<!– –>

  1. #1 by GattoVI on 2 March 2005 - 21:37

    Anche la bottiglia di vodka che vedo sul tuo tavolino può aver contribuito ;-)

  2. #2 by ironica on 2 March 2005 - 20:55

    E’ noto che i pastori svedesi sono corrosi da tormenti esistenziali, da dubbi, da domande irrisolte su dio, il senso della vita e della morte. Spesso sono sposati con donne belle ma depresse. A volte si suicidano. Non credo che abbia fatto caso a quello che dicevi.Dev’essere il ghiaccio. O che ho visto troppi film di Bergman.

  3. #3 by GattoVI on 2 March 2005 - 17:28

    Potrei fare di meglio: potrei dire di essere Piduista; me la caverei di sicuro ;-)

  4. #4 by quisquose on 2 March 2005 - 17:22

    potevi dire che eri induista, e che la cosa non lo riguardava.

  5. #5 by GattoVI on 2 March 2005 - 14:53

    gattopesce: mah, non saprei. Qui, per bestemmiare, si cita il Diavolo in varie maniere o i numeri. Un kuk! non sortirebbe l’effetto dell’italianissimo cazzo!

  6. #6 by utente anonimo on 2 March 2005 - 14:37

    certe espressioni (diciamo così) sono universali – e il pastore mi sa che le ha capite benissimo, magari non nella lettera ma sicuramente come concetto teologico!

  7. #7 by Arsenio76 on 2 March 2005 - 14:28

    In realtà i miei sogni prevedono ‘amore, passione, sentimenti, lacrime’ un po’ come una fiction di Raiuno.Comunque anzichè pensare ai miei sogni, inizia a temere la tua grigliata.La Madonnina che fa fare tanta tin-tin è la protettrice degli incontinenti!

  8. #8 by GattoVI on 2 March 2005 - 13:36

    Arsenio: sappiamo che i tuoi sogni prevedono sempre scambio di liquidi organici. Porco! La Madonna della Rocchetta è quella che ti aiuta a fare tanta tin-tin? Allora andava bene per il post precedente he he hePapo2003: guarda che non è mica su Alpha Centauri. Con 250 Euro vai e torni (Alitalia). Moooolto meno con RyanAir ;-)

  9. #9 by Arsenio76 on 2 March 2005 - 13:32

    Perchè il mio sogno attuale numero uno… è un altro? :-PComunque Gatto, pregherò per te ed intercederò perchè tu venga salvato dalle fiamme dell’inferno, che comunque meriteresti :-PE tutto questo grazie alle mie potenti conoscenze con la madonnina della Rocchetta, quella del belli fuori, puliti dentro…Redimiti!

  10. #10 by Papo2003 on 2 March 2005 - 12:58

    dio mio, stai in Svezia?? Ti linko.. e’ il mio sogno attuale numero uno visitarla…

Leave a Reply

