Ba-checca

La policy di questo blog non ammette commenti off-topic (fuori tema).

Ma…

Il bisogno di comunicare va oltre i semplici commenti ai post, per cui ho deciso di istituire una bacheca virtuale, libera (a mio insindacabile giudizio, ovviamente ) che raccoglierà i commenti non pertinenti ai post.

Nella colonna a destra (finché non cambierò il template) troverete dunque un link bacheca che aprirà questo post: i commenti sono liberi.

<!– –>

  1. #1 by GattoVI on 18 August 2011 - 10:27

    Verdefoglia79: altra dimostrazione di quanto siano fascisti in Danimarca

  2. #3 by Verdefoglia79 on 6 September 2010 - 16:08

    Grazie per l'illuminazione :) per adesso allora mi sa non la cambio.. l'ho rinnovata prima di venire qui!

  3. #4 by GattoVI on 6 September 2010 - 09:40

    Per ciò che riguarda quel blog, mi sono fermato al primo paragrafo. Altro che Lombroso. Sembra una prosa ins tile futursta (sbang skroz tring!)

  4. #5 by GattoVI on 6 September 2010 - 09:36

    Verdefoglia7: contrariamente alla Danimarca (tanto per cambiare), in Svezia puoi guidare con la tua patente finchè questa è valida. Puo cambiarla in qualsiasi momento con quella svedese e non hai bisogno di fare alcun esame. Devi pagare una tassa (700 kr 2 anni fa), compilare un modulo e mandare l'originale della patente al trafikverket (mi pare). Dopo un mesetto (devono fasi mandare non so che conferma dall'Italia), ti arriva una raccomandata con la nuova patente svedese :-)

  5. #6 by Verdefoglia79 on 5 September 2010 - 20:51

    http://vivalafika.wordpress.com/le-opinioni-di-gian-rinaldo/#comment-901opinioni di un italiano sulla Svezia… mi rassomiglia più a un trattato di antropologia di Lombroso.

  6. #7 by Verdefoglia79 on 5 September 2010 - 19:48

    Scusa se uso la ba-checca per fini personali, ma avrei un dubbio e credo tu possa aiutarmi a fare luce nella mia mente ottenebrata dall'ignoranza.Mi è venuto il dubbio che io non possa più utilizzare la mia patente italiana qui, in Svezia. Sono 3 anni che vivo in Svezia e non so se dovrei cambiarla per una svedese o, che so io, rifare il test per poter guidare qui.Vorrei saperlo perché in un futuro non troppo remoto manderò in giro CV e se scrivo che ho la patente non vorrei poi arrivare a scoprire che la mia non la posso usare.Sono andata sul sito Transportstyrelsen e ho trovato questo:http://www.korkortsportalen.se/upload/dokument/Ovriga_dokument_TS/International/engelska.pdfMi pare di capire che se la mia patente è rilasciata da un paese EEA  è valida anche qui. Ma… è valida per sempre? Non la devo cambiare? Oppure dopo un tot di anni che vivo qui devo cambiare a quella svedese?Chiedo a te perché ora che sei svensko a tutti gli effetti e mi pare di ricordare che te cambiasti la patente, sicuramente ne sai più di me.Grazie in anticipo :)

  7. #8 by Verdefoglia79 on 10 August 2010 - 17:55

    Addirittura! Allora ti e´piaciuto sul serio ;)

  8. #9 by GattoVI on 9 August 2010 - 18:55

    Verdefoglia79: ha ha haPensa che ho impiegato quei 22 minuti a guardare  la puntata invece di giocare a WoW ;-)

  9. #10 by Verdefoglia79 on 9 August 2010 - 15:21

    Ho trovato questa cosa qui su internet (non so se l´hai vista):una puntata di South PArk su WoW. LA qualita´video e´squallida purtroppo ma mi son fatta due risate comunque :)http://www.allsp.com/l.php?id=e147

  10. #11 by GattoVI on 24 June 2010 - 10:45

    Ho trovato il commento… e sbloccato :-)

  11. #12 by Verdefoglia79 on 24 June 2010 - 09:38

    Eh ma io ero non loggata in quel momento.. va beh fa niente :)

  12. #13 by GattoVI on 23 June 2010 - 12:33

    Verdefoglia79: per che post? I commenti dei membri di splinder vengono pubblicati subito, non vanno in moderazione.Ovvio che ero davanti alla TV :-) Avevo pure una tiara in testa!

  13. #14 by Verdefoglia79 on 23 June 2010 - 11:33

    Gatto che fine hai fatto? Stai bene? Avevo postato una cosa che e´sempre in moderazione :(:(va beh, non era comunque nulla di fondamentale per la vita sulla Terra ;)Spero tu stia bene e l´altro giorno quando c´era il matrimonio principesco ti ho pensato e mi son detta: ma sara´ di fronte alla televisione adesso???Io invece ero a sgranarmi il castagnaccio che mi ha fatto mi ma´ (era in visita).p.s. ti devo restituire il videogioco di lara croft, 3000 anni che te lo tengo :(saluti&baci (ma senza lingua :P)verde ;)

  14. #15 by utente anonimo on 28 May 2010 - 00:17

    mi sta incuriosendo molto questa Svezia! mi sembra un bel posto…..tutto sommato! mi piacerebbe trasferirmici, qualche suggerimento?

  15. #16 by bJacob on 16 July 2009 - 00:24

    Grazie lo stesso GattoVI… mi sono già attrezzata con carta ed acquerelli per avere il mio souvenir del Dagen H :)

  16. #17 by GattoVI on 15 July 2009 - 09:35

    bJacob: mi dispiace ma non saprei proprio come aiutarti :-/

  17. #18 by bJacob on 10 July 2009 - 20:12

    Gatto Vicentino che latiti alquanto sul blog (oh beh, dovrei stare zitta, visto che il mio è di una vivacità cimiteriale da tempo), mi sono innamorata di questa foto che si riferisce al Dagen H svedese. Son qui che sto browsando in giro alla ricerca di un sito che venda online un siffatto poster… hai qualche idea in proposito? Alla peggio mi farò un disegno… bacioni, B.

  18. #19 by GattoVI on 31 July 2008 - 10:53

    Ma io guardo sempre la bellezza interiore! Hai una radiografia a portata di mano? ;-)

  19. #20 by Uddevalla on 31 July 2008 - 09:50

    Carino ?? Uhmm, hai presente un Picasso ? Diciamo che il primo impatto non è dei migliori, ma se ci si sforza qualche contenuto lo si deve pur trovare…^^ Bisogna sforzarsi molto però ! -.-P.S: sto cercando di trasferirmi nello Skane… ed allora sì che rifiorirò !! :)

  20. #21 by GattoVI on 29 July 2008 - 18:59

    Uddevalla: non so chi tu sia ma ti ringrazio per l’onore :-)Se poi sei carino e disponibile, allora sono a tua disposizione HA HA HA

  21. #22 by Uddevalla on 29 July 2008 - 16:02

    Ciao GattoVI, mi sono registrato su Splinder per poterti scrivere CIAO ! e dirti che mi piace moltissimo il tuo blog (si, si, lo so che non te ne frega…), ma comunque complimenti :)** Tanto hai già letto il mio post OT in “Accadde in Svezia…” ** :D

  22. #23 by denmark on 8 April 2008 - 00:43

    Visto che sei gatto, ti invito a fare una bella pisciatina di marcatura territoriale sul mio blogghino! ^^

  23. #24 by GattoVI on 22 February 2008 - 18:36

    Verdefoglia79: inquietante? Sì! Come una delle puntate dei Simpson dedicate ad Halloween ;-)

  24. #25 by Verdefoglia79 on 22 February 2008 - 17:45

    E’ inquietante sentire queste cose… cmq grazie per la risposta :)

  25. #26 by GattoVI on 22 February 2008 - 17:41

    Ci ho vissuto e lavorato. E mi sono tanto annoiato :-)

  26. #27 by Verdefoglia79 on 22 February 2008 - 16:38

    Lo so che non sono affari miei ma… che ci hai fatto per 15 mesi a Karlstad? Se non vuoi rispondermi mandami pure aff… non mi offendo :-) Lavoravi qui?

  27. #28 by Verdefoglia79 on 20 February 2008 - 10:37

    :):):)

  28. #29 by GattoVI on 20 February 2008 - 10:09

    Verdefoglia79: nono “kändis” no! ;-)

  29. #30 by Verdefoglia79 on 20 February 2008 - 08:47

    Ciao!Sai che sei stato aggiunto fr ai blog degli italiani in Svezia sul portale http://www.italianisvezia.com? Sei una celebrità!!! :):):)

  30. #31 by gattopesce on 1 October 2007 - 10:43

    pessimismo? bisogna essere davvero ottimisti per permettersi di fare del pessimismo oggi in italia

  31. #32 by bJacob on 28 September 2007 - 19:30

    Sto cercando di riprendermi dopo un Goethiano Viaggio in Italia. Ohmygawd :D :D :DSu, su, forza, forza…. Consiglio, per il ritorno, esorcismi e bagni purificatori, se non altro per evitare che il pessimismo che si respira qui ultimamente ti rimanga attaccato alla pelle. Bentornato laggiù! :)

  32. #33 by GattoVI on 28 September 2007 - 09:18

    Sto cercando di riprendermi dopo un Goethiano Viaggio in Italia.Sto riorganizzando le idee.Grazie per l’interessamento :-)

  33. #34 by bJacob on 27 September 2007 - 19:13

    Tutto bene? Come te la passi?

  34. #35 by bJacob on 12 September 2007 - 18:09

    il sottoscritto è tutto particolareE’ ben per questo che ci ritorno, sul blog. ;)Tranqui. :)

  35. #36 by GattoVI on 12 September 2007 - 08:55

    bJacob: frequenti questo blog da un po’: dovresti aver capito che il sottoscritto è tutto particolare ;-)

  36. #37 by bJacob on 11 September 2007 - 21:08

    Non volevo aggregarti ma al massimo abbonarmi; ma capisco l’avversione al feed.

  37. #38 by GattoVI on 11 September 2007 - 20:36

    bJacob: i feed non li metto per principio. I (miei) post sono parte integrante del blog

  38. #39 by bJacob on 11 September 2007 - 18:37

    Un feed RSS sarebbe proprio carino :)

  39. #40 by GattoVI on 19 September 2006 - 09:10

    mumita: c’è proprio di che stare allegri :-(Finiremo come in Dk. Datemi una lametta!

  40. #41 by mumita on 19 September 2006 - 07:51

    Ho visto in tv le immagini dei festeggiamenti di Reinfeldt,mentre balla scatenato :) ho letto che la Svezia smetterà di essere neutrale a livello internazionale e chiederà di entrare nella Nato e che linee aeree e ferroviarie veranno privatizzate…sono un pò perplessa: che abbiano deciso anche loro di farsi del male?Comunque una cosa è certa, un Primo Ministro di 41 anni noi non lo vedremo neanche nell’anno 3000!!

  41. #42 by GattoVI on 18 September 2006 - 13:22

    mumita: tutto il male possibile! La destra si è fatta largo al suono di: “più lavoro” (come aveva fatto la sinistra 4 anni fa, del resto) e “meno tasse”.La sinistra puntava sul mantenimento dello status quo, ma agli elettori (puttane pronte a venbdersi a chiunque – come ovunque) importano più le promesse dei dindini risparmiati che non la effettiva realtà della Svezia.

  42. #43 by mumita on 18 September 2006 - 12:51

    Ho letto della vittoria del centro-destra in Svezia, dopo 60 anni di governi socialdemocratici, cosa ne pensi?

  43. #44 by samuelesiani on 14 September 2006 - 10:39

    Ciao Gatto e scusa se uso la tua ba-checca per far sapere ai tuoi lettori che a Torino, da ottobre, riprendono gli allenamenti delle Streghe, squadra gay di pallavolo. Se conosci qualcuno in zona, faglielo sapere. E’ il benvenuto. Se passi di qua, ti offro da bere! http://noncontromaper.splinder.com/, post del 14/09 Grazie e a buon rendere :)

  44. #45 by GattoVI on 8 September 2006 - 16:10

    samuelesiani: Un vero guru della moda ;-)

  45. #46 by samuelesiani on 8 September 2006 - 15:20

    Ciao Gatto! Tu che hai sempre da ridire con quella povera vecchia del santopapa, ti sta forse sfuggendo che sta lanciando una nuova moda nel mondo degli accessori dell’alto clero? La vecchia è ancora vanitosa…Guardati questo link, va’ http://mondooltro.blogspot.com/2006/09/mondo-oltro-style-divine-edition.html

  46. #47 by GattoVI on 31 August 2006 - 10:53

    Gnome? Argh!!!!! Chiamate l’esorcista! ;-)

  47. #48 by gattopesce on 31 August 2006 - 09:53

    se è per quello credo che nei laboratori che ho lasciato ormai da qualche anno stia ancora risuonando l’eco delle bestemmie che ho lanciato quando ho tentato inutilmente di far andare Gnome su HP-UX (una bella accoppiata, visto che in quanto a ostiate proprietarie entrambi non scherzano) – la classica coperta corta. Devo dire che anche con KDE ho avuto problemi analoghi ma almeno in questo caso era chiaro che la colpa era tutta di HP-UX (come nel caso di una versione di PHP 4 che non c’era verso di far compilare)

  48. #49 by GattoVI on 30 August 2006 - 12:46

    Ha ha haQuesta è fantastica! Ti ringrazio per la segnalazione.Lo sapevo io che Gnome è una roba per fondamentalisti. Io sono un KDE’aro, infatti ;-) (E comunque uso Mepis)

  49. #50 by CallMeIshmael on 30 August 2006 - 10:22

    Ciao Gatto, volevo segnalarti la nuova Ubuntu Christian Edition, sono sicuro correrai a scaricarla.

Leave a Reply

