Qualcosa si muove

Nicky Vendola, omosessuale dichiarato, sarà il candidato della coalizione di centro sinistra in Puglia. Un candidato gay, preferito da una consultazione popolare ad uno dichiaratamente etero. Non entro nei meriti (o demeriti) di Nicky Vendola, ma mi pare un fatto enorme che la sinistra porti un omosessuale a rappresentarla: lItalia si sta avviando ad essere un paese civile?

La Destra, invece, vedi lepisodio del Friuli Venezia Giulia, corre dietro alle streghe.

Alla precedente nota positiva fa invece da contraltare questo articolo dove Natalia Aspesi (ma perché le donne quando invecchiano, rincoglioniscono???  ) dove la moda prende le fattezze di D&G. Ora,a  parte il fatto che a me riesce ben difficile associare le parole moda (intesa come buon gusto) e D&G, mi chiedo perché la moda dovrebbe prendere le brutte fattezze descritte da Aspesi.

 "i bei modelli pettinati come Greta Garbo in "Ninotchka", sono apparsi a torso nudo e tatuato, con jeans molto abbassati sino a mostrare linizio delle natiche e i peli del pube, più soliti strappi, catene, borchie."

A me questa descrizione fa venire i brividi (e non è solo il freddo svedese ): tremo al pensiero di vedere orde di fashion victims aggirarsi per le vie durante i sabati pomeriggio, novelli zombie professanti la religione del disgusto foderato di banconote.

<!– –>

  1. #1 by GattoVI on 18 January 2005 - 19:59

    Ha ha ha: bella precisazione :-)

  2. #2 by Alex_Vr on 18 January 2005 - 19:56

    Mica solo le biologiche…

  3. #3 by raccoss on 18 January 2005 - 19:39

    Le donne rincoglioniscono con la menopausa.

  4. #4 by GattoVI on 18 January 2005 - 13:28

    Si vede che scrivere di moda non è il suo mestiere ;-) La Aspesi mi sta(va) tanto simpatica con le sue risposte su Il Venerdì di Repubblica :)

  5. #5 by TheodoraB on 18 January 2005 - 13:10

    ma la Aspesi è mai stata giovane?

  6. #6 by Beppehappyboy on 18 January 2005 - 12:13

    Gatto, dovremmo metterci anche noi nel settore moda. Vedo già il titolone su Vogue: “G&B: la rinascita delle camicie di flanella a quadrettoni!” ;-)

  7. #7 by Alex_Vr on 17 January 2005 - 19:31

    sì, è confermato Vendola; D’Alema ha dichiarato: “ora tutti su Vendola”… che stia già pensando a un’orgia?:-)

  8. #8 by quisquose on 17 January 2005 - 19:17

    apprendo ora dal TG che Vendola sarà effettivamente il candidato della sinistra in Puglia; bene così, anche se non oso pensare a come verrà attaccato durante la campagna elettorale

  9. #9 by quisquose on 17 January 2005 - 18:52

    Su Vendola staremo a vedere se lo candideranno veramente; della Aspesi, non ho letto il pezzo e quindi non so cos’altro abbia scritto, ma alla fine credo faccia il suo lavoro di cronista, descrivendo quel che vede; il vero problema sono quelli che, indipendentemente da lei, si conciano secondo i dettami degli stilisti, e purtroppo anch’io credo saremo invasi da tante Gretine Garbo borchiate, catenate e snaticate.

  10. #10 by GattoVI on 17 January 2005 - 15:02

    Cecchi Paone è omoaffettivo (copyright Cecchia Paona per la definizione)

  11. #11 by GattoVI on 17 January 2005 - 15:01

    Mi piacerebbe vedere la versione cartacea de La Repubblica: probabilmente hanno preso pure loro la cantonata. Il Corriere online conferma Vendola (a sorpresa) vincitore.Ma come sei anticaaaaaaaaaaaaaaa: ancora prendi i giornali stampati???? ;-) Sei così analogicaaaaaaaaaaaaaaaa ;-)

  12. #12 by Alex_Vr on 17 January 2005 - 14:55

    Sul Corriere di oggi risulta vincente Boccia, ma può essere che abbiano preso una cantonata…Gallipoli è feudo dalemiano, ma la Puglia in genere è zona AN; no, a destra non avrebbero candidato certo un gay, nemmeno Cecchi Paone (ma forse non solo perché è gay…anzi bisex…):-)

  13. #13 by GattoVI on 17 January 2005 - 14:23

    Scusa, La Repubblica dice che Vendola ha vinto. O hai informazioni più attendibili???Comunque tu pensi che a Destra avrebbero mai nemmeno candidato uno che fosse nemmeno lontanamente tutto Dio-Patria-Famiglia?Ma la Puglia non è feudo dalemiano?

  14. #14 by Alex_Vr on 17 January 2005 - 13:53

    A parte il fatto che Vendola ha perso le primarie contro l’altro potenziale candidato del centrosinistra, tal Boccia, sarò pessimista, ma secondo me quand’anche lo candidassero è perché all’interno del centrosinistra sanno bene che la Puglia (nera com’è) è una partita persa in partenza…Certo, meglio di un calcio nei denti, comunque…:-)

Leave a Reply

Please log in using one of these methods to post your comment:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: