Coriandoli

Premessa
Per poter guardare ciò di cui parlerò un po più sotto, dovete aver installato lultima versione di cuictaim.
Ora, non so perché i curatori del sito abbiamo scelto questo formato fra i tanti disponibili, ma la cosa non mi garba.
E vero che io ho il dente avvelenato con Eppol ma:

– per avere lultima versione (almeno con Firefox) devi scaricare 21 mega di file! Dico 21 mega per un codec??? Sapete cosè un codec? E un codice, ovvero comunica ad un programma come leggere dei dati, cioè istruzioni; non è un programma in sè per cui dovrebbe essere relativamente piccolo.
– Infatti non cè solo il codec: ti devi sorbire lintero aiTiuns [Ah! stupore della folla]
– aiTiuns è questa meraviglia che Eppol e ha deciso di donare al mondo terreno; il non-plus-ultra dello stato dellarte della perfezione dei programmi di controllo dei media digitali: tipo suona le canzoni che hai sullHD e ti fa vedere i filmati. [la folla rumoreggia].
Come? Lo fanno anche altre decine di programmi? Ma vuoi mettere che ti devi scaricare 21 Mega di eseguibile (magari hai solo un 56K) per poter dire “Anche io cho aitiuns”? Sai la soddisfazione quando ne parli con gli amici in discoteca o dal benzinaio?
– quando lo installi, puoi tranquillamente ignorare le caselle “iscrivimi alla newsletter” e “associa i file multimediali ad aitiuns”. Per lui è assolutamente indifferente che tu metta la spunta o no: ti iscrive dufficio e si autoassegna tutti i file multimediali
– se tu assegni i file ad altri programmi, lui se ne riappropria la prima volta che lo riapri perché devi andare a cambiare di nuovo, nelle preferenze, lopzione per cui Esso si considera il nuovo centro di controllo totale del tuo PC. 
– quando lo apri, ci mette 11 secondi a lanciarsi (cronometrati sul mio Pentium M a 1,5 Ghz)

Fine del bla bla

Passiamo alle cose importanti:
andate a questo sito e godetevi i filmati. I miei favoriti sono, ovviamente, il 3 e il 19 ;-)
Se non capite le scritte in svedese, non vi preoccupate; le immagini sono chiare abbastanza.

Il numero 6 lo dedico a qualcuno che capirà guardando il filmato ;-)

Io proporrei alla Moratti di farli doppiare e passarli nelle scuole italiane

















<!– –>

  1. #1 by GattoVI on 10 January 2005 - 17:09

    Quassù si dice che in Italia Prodi stia pensando di scegliere un cavalletto come simbolo della GAD ;-)

  2. #2 by utente anonimo on 10 January 2005 - 17:05

    il treppiedi? oh cielo ce lo avevo proprio qui e adesso non lo trovo più, ma che fine avrà fatto mai? ;)

  3. #3 by GattoVI on 10 January 2005 - 15:59

    No, dico, il mio blog non mi riconosce e pubblica i miei commenti come utente anonimo????

  4. #4 by utente anonimo on 10 January 2005 - 15:44

    vero, mi sono appena fatto un’auto-regalo di natale: una macchina fotografica digitale da usare ovviamente in accoppiata col computer di casa e coi suoi programmi di serie per il multimediale :) finora ho fotografato di tutto tranne me stesso

  5. #5 by utente anonimo on 10 January 2005 - 15:14

    Mi stai paragonando al nano ridens? ;-)MI comunicano che ti hanno visto entrare in vari negozi di fotocamere ;-)

  6. #6 by utente anonimo on 10 January 2005 - 14:16

    uh che bello sono stato censurato mi sento tanto enzo biagi (vista la mia età) :) ok, per la diatriba aspetto, intanto comincio a scaldare i muscoli gattopesce

  7. #7 by GattoVI on 9 January 2005 - 11:43

    Visto che e qui comando io, e questa è casa mia, come riportato nella policy di questo blog, ho deciso di cancellare un messaggio di gattopesce in quanto lo ritengo non in linea con con il contenuto del mio post: la diatribe PC-Mac, l’ho già detto, la farò in un altro momento.

  8. #8 by GattoVI on 8 January 2005 - 20:47

    Ripeto: rimando ad un post successivo la discussione.Ti faccio solopresente (ma voi utenti eppol sembrate voler fare orecchie da mercante – coscienza sporchina?)che io parlavo di aitiuns su un PC: è inutile che tu mi parli di quantosono buone le patate se io sto disquisendo di pomodori!

  9. #9 by utente anonimo on 8 January 2005 - 09:52

    beh, gattovi, non per anticipare la diatriba ma la mia scelta (per casa) di un computer apple è più che ragionata e si basa su un’esperienza ormai quasi trentennale sui computer (sì, quando ho cominciato nel lontano 1979 ms-dos non esisteva nemmeno e bill gates andava ancora al liceo o quasi) e sull’uso quotidiano e spinto di vari tipi di sistemi operativi e di computer: vax-vms, vari tipi di tipi di unix (sun, hp, dec), pc con dos e poi windows ecc.ecc. – le mode non c’entrano nulla. e non sono affatto pentito della mia scelta, anzi. poi come tutti apple ha i suoi difetti e steve jobs se la gioca con bill gates in quanto a stronzaggine, ma secondo me resta di gran lunga (per uso consumer) la scelta migliore come qualità (e anche come prezzo: paghi tanto all’inizio ma la macchina è sfruttabile molto più a lungo di una equivalente windows: prova a far girare XP su un Pentium II…)

  10. #10 by Alex_Vr on 7 January 2005 - 19:36

    Sento il digrignare dei denti a 1200 km di distanza… :-)))

  11. #11 by GattoVI on 7 January 2005 - 18:39

    Rimando ad un successivo post questa diatriba ( e sto aggiungendo carne su carne al fuoco;-) )

  12. #12 by utente anonimo on 7 January 2005 - 15:14

    ah, se non si fosse capito: l’anonimo ero io :D gattopesce

  13. #13 by utente anonimo on 7 January 2005 - 15:12

    Giù le mani da Mamma Mela!!! iTunes si apre velocissimo, va veloce come una lippa, consente di comprare e scaricare musica dallo store in tempi velocissimi (un intero CD in meno di otto minuti con una banale adsl)!!!Ah dimenticavo: naturalmente devi avere un iMac o un sistema operativo OS X per godertelo al massimo delle prestazioni (lo dico dall’alto del mio G3@400MHz che si ciuccia alla grande come velocità il Pentium 4 1.2Ghz con Win2000 dell’altro computer che ho a casa), purtroppo Windows riesce a rovinare anche i programmi migliori.Buon anno :D

  14. #14 by TheodoraB on 5 January 2005 - 21:25

    Io mi accingo a partire……..buona Befana.

  15. #15 by Theron on 29 December 2004 - 07:10

    carini questi filmati!

  16. #16 by massimor on 28 December 2004 - 13:45

    hai ragione và… facciamo le cose alla maniera tradizionale (che è pure più divertente).baci :o)

  17. #17 by Chiaralba on 28 December 2004 - 09:32

    Ciao Gatto e tanti auguri!

  18. #18 by GattoVI on 27 December 2004 - 22:58

    Lascio volentieri ad altri questo piacere :)

  19. #19 by massimor on 27 December 2004 - 22:18

    :°(Le bave di chi mi sta dietro?Allora sono un pò il figlio della signora camilla, che tutti lo vogliono e nessuno lo piglia…Dai, però un salottino di “lui cerca lui” lo si potrebbe organizzare… :o)

  20. #20 by Alex_Vr on 27 December 2004 - 20:46

    adesso si dice “poliedrico”?;-)

  21. #21 by GattoVI on 27 December 2004 - 19:17

    E che è???!?!? E’ diventato il blog di Marta Flavi questo????Adesso vieni qui a piangere il morto quando nel tuo blog si entra nuotando fra le bave di chi ti sta dietro??????;-)

  22. #22 by massimor on 27 December 2004 - 18:46

    Cazzo, averlo saputo prima… e io che non sapevo come fare a trovare marito…Dunque, io ho:- Massive Luxury Overdose- The Gods of the Earth and Heaven- Give my Life (singolo)più varie post produzioni del poliedrico Alexander BardA questo punto, CHI MI SI PIGLIA? :o)

  23. #23 by Alex_Vr on 27 December 2004 - 17:07

    Scusa, ma siccome vengo su… e immagino che tu abbia già contattato quelli del 19… ce li dividiamo… io prendo quello alto e robusto… altrimenti anch’io non disdegnerei affatto il fattorino del 6… ne hai notizie?

  24. #24 by GattoVI on 27 December 2004 - 16:47

    Quando ho finito io, te li posso lasciare tutti HA HA HA

  25. #25 by quisquose on 27 December 2004 - 16:39

    me li sto vedendo a rate di 2-3 per volta; quelli del 19 te li lascio volentieri, ma mi prendo il fattorino del 6, posso? ;)

  26. #26 by GattoVI on 27 December 2004 - 15:31

    Beh, uno che conosce gli Army of Lovers (e non li disprezza!!!) merita di essere immolato, ehm, sposato subito :-)

  27. #27 by massimor on 27 December 2004 - 15:22

    ehm… il larvotto NON è ginecologo e si intende di figa come di motori, zero.Chi sposi all’istante? io?si?chiamo mamma…per gli anelli, ci pensi tu?

  28. #28 by Alex_Vr on 27 December 2004 - 15:14

    ecco cosa intendevi quando dicevi che frequentavi le chat svedesi per esercitare la lingua…;-)

  29. #29 by GattoVI on 27 December 2004 - 15:00

    Che resti fra di noi, beppe, ma ho scoperto che entrambi gli attori frequentano le chat svedesi che bazzico pure io. Fammi gli auguri ;-)))

  30. #30 by Beppehappyboy on 27 December 2004 - 14:39

    Se mai avessi avuto dei dubbi gatto, concordo con i tuoi preferiti :-) 19 FOREVER

  31. #31 by GattoVI on 27 December 2004 - 14:38

    Ma io sono asociale: il mio tempo, invece di sprecarlo in cucina coi colleghi (sì, qui abbiamo la cucina), lo impiego per dare fastidio agli altri navigatori virtuali.

  32. #32 by Alex_Vr on 27 December 2004 - 14:17

    be’ vedo che anche tu, mentre affermi di lavorare, tempo libero ne hai…

  33. #33 by GattoVI on 27 December 2004 - 13:22

    Infatti mi meraviglio quando dici che lavori…

  34. #34 by Alex_Vr on 27 December 2004 - 13:19

    e io che ne so… ma dico, devo sapere tutto io? Sono in vacanza, io…

  35. #35 by GattoVI on 27 December 2004 - 13:10

    Fa il ginecologo? ;-)

  36. #36 by Alex_Vr on 27 December 2004 - 12:47

    Allora chiedi a larvotto…;-)

  37. #37 by GattoVI on 27 December 2004 - 12:34

    Di donne!

  38. #38 by Alex_Vr on 27 December 2004 - 12:26

    Pratica di cosa? Mumble mumble…

  39. #39 by GattoVI on 26 December 2004 - 17:04

    Farò pratica con qualcun altro da martedì hi hi hi

  40. #40 by Alex_Vr on 26 December 2004 - 17:03

    Lui??? Ma se è peggio di una biologica!

  41. #41 by GattoVI on 26 December 2004 - 16:57

    Ma sei un mito!!!!!!!!! Vieni su che ti sposo all’istante!!!! :)))

  42. #42 by massimor on 26 December 2004 - 16:38

    Ma è stupendo!!!Quello del filmato numero 6 è quello degli army of lovers!:)

  43. #43 by Alex_Vr on 26 December 2004 - 11:53

    ma lo vedi che sono tutti biondi alti e occhi azzurri?Grrrrrrrrrrrr

Leave a Reply

