Il prezzo del mal di testa

Ieri, dopo aver fatto il mio bravo dovere di massaia che fa la spesa, sono andato in farmacia a comperarmi le Aspirine(R).

Prezzo di una confezione da 50 pezzi: 45 Corone Svedesi, ovvero 4,96 Euro.

Dal momento che qui uno stipendio medio è circa del 40% più alto che in Italia, questa stessa confezione in realtà costerebbe 2,98 Euro; considerando poi che nella confezione, di Aspirine(R) ce ne sono 50 (e non 24), il costo scende a 1,43 Euro

Ora ditemi: quante confezioni di Aspirina(R) comperate in Italia con 1,43 Euro?

<!– –>

  1. #1 by GattoVI on 8 November 2004 - 12:04

    Mi sembra di stare in farmacia!!!Io, al massimo, arrivo al Moment 200, come medicinale :)

  2. #2 by massimor on 5 November 2004 - 16:55

    E l’efferalgan quanto costa? io ho qualche problema con l’aspirina :)

  3. #3 by GattoVI on 5 November 2004 - 08:05

    beben pomata??? E che roba è?Caso mai possiamo organizzare un traffico di medicine fra Italia e Svezia ;-)

  4. #4 by LadyMaryon on 4 November 2004 - 23:36

    aspirine? il mal di testa a volte com’è venuto se ne va , quanto costa da voi il beben pomata? una dermatite anche se da contatto te la devi curare con il cortisone e guarda caso tutte le pomate sono a totale carico dell’utentebacio

  5. #5 by quisquose on 4 November 2004 - 18:02

    difatti io me le faccio portare dalla Francia…. ;)

  6. #6 by GattoVI on 4 November 2004 - 15:50

    Caspita: pure gli agenti che vanno a controllare :)

  7. #7 by Alex_Vr on 4 November 2004 - 15:31

    Per la serie “Mi manda RaiTre”: ho controllato ora…10 aspirine effervescenti per 3,95 euro…praticamente un ladrocinio…

  8. #8 by GattoVI on 4 November 2004 - 15:18

    Beh, se ti armi di pazienza e ti corazzi contro la burocrazia, non c’è nulla che te l’impedisca :)

  9. #9 by irisnera on 4 November 2004 - 15:15

    ho sempre desiderato andare al nord…

Leave a Reply

