Fessacchiotti

Leggo su uno dei tanti blog di destra (che non mi prendo nemmeno la briga di citare per non dargli la pubblicità che non merita) che Buttiglione è caduto in una trappola tesa dalla sinistra sinistra europea (il primo aggettivo dovrebbe (s)qualificare il secondo) per dare contro al governo italiano.

Allora, a parte la solita solfa del povero governo italiano, diciamo che:

  • se è caduto in trappola, forse un po fessacchiotto lo è; a meno che non lo si voglia considerare un rappresentante di quella destra ingenua che fa politica solo per servire lo Stato, ma in questo caso, bisognerebbe metterlo sotto sorveglianza del WWF, perché nella coalizione di governo di cui fa parte, ci sono pluri-indagati per corruzione, finanziamento illecito, collusioni con la mafia e via dicendo.
  • se lon. Buttiglione fosse stato mussulmano e avesse risposto che le donne devono portare il velo, che Allah è grande e che bere alcolici è contro i precetti del Corano, avremmo trovato in allegato a Il Giornale (o su riviste di fantascienza equipollenti) un ceppo da mettere sotto il rogo acceso per bruciare Rocco.
  • il governo italiano, invece di far barricate ed arroccarsi sulla rupe in estrema difesa, potrebbe forse (dico forse perché amo le storie immaginarie) cercare di guardarsi attorno e scoprire che il mesozoico è terminato e che magari certe posizioni estremiste da medioevo non si capisce bene a chi giovino.

<!– –>

  1. Leave a comment

Leave a Reply

Please log in using one of these methods to post your comment:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: