Visioni

Quella fucina di cervelli che è MTV riesce ancora a lasciarmi a bocca aperta.
Nella mia casetta vicentina non la ricevevo e le poche volte che la vedevo a casa altrui in quel di Gorizia, mi lasciava sempre un senso di vuoto, o peggio di desolazione.
Qui, nelle mie serate solitarie perse a vagare fra i canali televisivi svedesi, locchio cade pure su MTV. Un programma in particolare è riuscito ad attirare la mia attenzione: quello in cui i VIP aprono le loro case alle telecamere.
Ecco così una sfilata di Jacuzzi con rubinetti rigorosamente doro, magari in una finta grotta proprio prima della mega piscina; sale cinema; palestre con così tanti attrezzi che ci vorrebbero un pio di vite per provarli tutti; camere da letto arredate sicuramente dalla Tata o da Joan Collins; cucine talmente pulite che ci si chiede se mai una goccia dacqua abbia intaccato tanta pulizia. E così via.
Il tutto allinsegna dello sfarzo più pacchiano; per la serie: abbiamo fatto i soldi, tanti soldi, moltissimi soldi, schifosamente tanti soldi.
E ve lo sbattiamo in faccia.
Ecco, appunto: ve lo sbattiamo in faccia. Perché non bastavano le follie da rapper, le pacchianate da star parvenue, le uscite eccessive da cantante di lscio; no, adesso ti invitano pure ad invidiarli direttamente nelle loro case.
Viene da chiedersi: ma dove sta tutto il danno che la musica scaricata illegalmente alla rete sta provocando ale tasche di questi lavoratori? Perché la RIAA piange sempre miseria e poi vedi ste robe?
E soprattutto: ma lo spettatore, che magari ha pure acquistato il disco della rockstar che apre la casa questa settimana, non ha un senso di vomito e rigurgito nel vedere che i suoi soldi hanno finanziato questa ricerca dellinutile e delleccesso?










<!– –>

  1. #1 by GattoVI on 8 October 2004 - 15:30

    Che strana questa voglia di “celebritä”. Ma un buon sano anonimato? :)

  2. #2 by utente anonimo on 8 October 2004 - 14:48

    vedo che siamo allineati.chemondochetempi!!:Dclarita

  3. #3 by Beppehappyboy on 8 October 2004 - 14:46

    di solito il fruitore medio di questi programmi di iscrive di corsa a “Saranno famosi” ;-) Per quel che mi riguarda continuo a scaricare allegramente

Leave a Reply

Please log in using one of these methods to post your comment:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: