Cronache nordiche

Allora, il prossimo che mi chiede perché me ne sono andato al freddo fra i ghiacci, lo invito quassù per un week end di prova gratuito! Sono qua da 7 giorni e ci sono stati 7 giorni di sole. La temperatura si aggira sui 12-14 gradi: daccordo, non è come se fossi ai Caraibi, ma si sta tuttaltro che male.

Per il momento linverno sembra piuttosto lontano. I colleghi mi tanno mettendo in guardia ma dopo 33 anni di umidi e nebbiosi inverni padani, qualsiasi cambiamento mi sembra positivo. Ne riparleremo quando sarò a meno 20 ;-)

Ho qualche problema ad affrontare i ristoranti locali, specialmente allora di pranzo. I buffet che tanto mi avevano entusiasmato anni fa, sono presenti, ma per arrivarci uno deve prima passare per la cassa, il che si rivela estremamente sgradevole (per me, almeno, che odio chiedere e farmi spiegare le cose): bisogna decidere PRIMA cosa si vuole mangiare, quindi si va alla cassa e si paga. Sembrerebbe semplice se non fosse che i piatti (e i cibi) hanno nomi misteriosi e sono affogati in salse ancor più strane e particolari, per cui uno non sa mai cosa gli arriverà, alla fine.

Per fortuna i supermercati sono aperti fino a tarda ora e, posto che accettino la mia carta di credito, hanno le stesse cose e marche che potevo trovare in Italia.

LADSL (che qui chiamano bredband) è ancora un miraggio: non riesco a capire chi me la dovrebbe installare, uffa!!!

Mi sento un troglodita del XXI secolo ;-)













<!– –>

  1. #1 by GattoVI on 4 October 2004 - 12:09

    Veramente sarei qui a lavorare e a rifarmi una vita…Comunque grazie del pensiero ^_^

  2. #2 by TheodoraB on 1 October 2004 - 14:53

    E io che mi ero preoccupata della tua assenza!E invece eri nel profondo Nord a divertirti!

  3. #3 by GattoVI on 30 September 2004 - 12:37

    Le persone sono fantastiche: al momento ho solo il mio ufficio per fare i confronti ma se penso a quello che ho lasciato, mi sembra di stare nel nirvana ;-)

  4. #4 by Theron on 30 September 2004 - 07:58

    Un tantino ti invidio… ho sempre adorato vivere in questi paesini a bassa temperatura… dicono che le persone comunque siano calorose… è vero o no?

  5. #5 by quisquose on 29 September 2004 - 16:09

    Tu tienici aggiornati su tutto, che siamo molto curiosi ;)

Leave a Reply

