Un mito al giorno (un tanto al chilo)

Mi chiedo in questi giorni: è proprio necessario costruire un mito attorno al nulla? Vabbé che questanno siamo orfani di studentesse ammazzate alluniversità, contesse gettate dagli scogli della loro villa, bambini fatti fuori dalle madri… ma possibile che i telegiornali non sappiano davvero fare di meglio che costruire il mito attorno a sto assassino chiamato “il Lupo” (ma sarà poi davvero il suo soprannome o è una cosa inventata ieri dai media)?
Sappiamo vita morte e miracoli di questo essere.
La domanda è: ma che cimporta?????? Ok, ha più morti lui sulla coscienza che io zanzare in casa, ma sul serio dobbiamo risentirci ad ogni piè sospinto le interviste alla vittima di turno? Davvero è così fondamentale che il malcapitato rapinato a suo tempo ci venga a dire cosa si augurava che succedesse al rapinatore? Davvero è così fondamentale lintervista fatta al testimone della sparatoria? E davvero vogliamo sentire cosa ha da dire il carabiniere che ha sparato allassassino?

Io passo.
<!– –>

  1. #1 by TheodoraB on 4 August 2004 - 17:32

    Orfani di casi umani………è vero ci sono rimasti solo i casi clinici, Taormina, Berlusconi……….

  2. #2 by GattoVI on 4 August 2004 - 12:51

    Sì, siamo orfani di casi umani: la nostra indole voyeur è frustrata, quest’anno…

  3. #3 by TheodoraB on 4 August 2004 - 11:46

    Si vede che questa è una estate ultrapiatta……………..nn sanno più che inventarsi…….non ci sono più gli assassini di una volta!

  4. #4 by Arsenio76 on 3 August 2004 - 22:40

    Concordo in pieno con voi. Accidenti, non se ne può più! Persino mia madre, divoratrice di cronaca nera, non riesce ad appassionarsi. Dice che il Liboni non è poi così carino, e preferisce Cristiano, il ragazzo di quella trasmissione-boiata di canale5 ‘Volere o volare’.

  5. #5 by GattoVI on 3 August 2004 - 20:45

    E’ proprio quello che mi spaventa. Ma il benzinaio rapinato andrà ad Amici e ce lo rivedremo in veste di ballerino? Assieme a Kledi?

  6. #6 by Beppehappyboy on 3 August 2004 - 18:31

    ma scusa. Pensa ai rapinati. Qualche risarcimento dovranno pur averlo no? Almeno diventano famosi… e poi da qui alla De Filippi il paso è breve ;-)

Leave a Reply

Please log in using one of these methods to post your comment:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: