Ironicamente…

Curiosa conversazione quella che ho avuto ieri sera.Il mio interlocutore affermava, lamentandosi del numero di immigrati (extracomunitari), che sarebbe necessario mettere un limite al loro ingresso nel nostro paese, con più controlli, “come fanno in altri stati”.
Quali? Non mi è stato possibile scorprirlo.
In buona sostanza, maghrebbini, tunisini, albanesi e qualunque altra etnia non autoctona di Vicenza non fa che rubare il lavoro.
Come? No, non è il delirio di un leghista alla Borghezio. Sono le parole di un ragazzo calabrese che lavora nella florida industria orafa vicentina.
Mi sembrava troppo facile infierire, per cui ho lasciato perdere. <!– –>

  1. #1 by GattoVI on 20 June 2004 - 19:24

    La Fallaci (non uso il termine ‘signora’ perché mi sembrerebbe fuori luogo) bisogna considerarla per quel che è: una vecchietta in preda ai deliri da opinionista da Bar dello Sport.

  2. #2 by Arsenio76 on 20 June 2004 - 19:00

    Dopo che la Fallaci ha scritto sulla Gazzetta che Totti ha fatto bene a sputare al danese ed anzi avrebbe dovuto tirargli un calcione ben assestato… beh, non mi stupisco del qualunquismo di matrice quasi razzista che circola tra la gente comune. Mi preoccupa ma mi rassegno a pensare che è il risultato di indottrinamento che è metodicamente passato negli anni con l’avvallo di quelli che con una certa presunzione abbiamo considerato maestri del pensiero.

Leave a Reply

