Come si cambia/Miti che crollano

Dopo qualche anno, ieri mi è capitato di acquistare una copia di Babilonia, la rivista gay che a suo tempo era la mia Bibbia.
Di acqua sotto i ponti ne deve essere passata davvero tanta, perché da focio- militante militante quale era, è diventata una rivistucola patinata, di quelle che ti danno in omaggio comperando Donna Moderna o Anna.
Andiamo con ordine:

  • Copertina: spiccano i protagonisti di Six Feet Under, che poi è il motivo che mi ha spinto allacquisto. In effetti allinterno ci sono un paio di pagine dedicate ai telefilm che possono trattare tematiche gay; fra questi SiX Feet Under e Angels in America. Vabbé: niente di eclatante, senza infamia e senza lode.
  • Rubrica delle lettere: un lettore scrive il suo entusiasmo per Raffaella Carrà, icona gay della comunità GLBT italiana. Risposta: “[…] credo che psicologicamente i gay vedano in lei un modello, è come dirsi: «Se ce lha fatta lei, che come donna è più discriminata di un maschio, allora posso farcela anchio ».“. Vorrà dire che come mia icona mi sceglierà una brutta donna nera, ebrea, comunista, infibulata e pure con i brufoli.
  • 5, dicasi cinque pagine dedicate a Moira Orfei!. Altra icona gay. Ma dico io, scegliersi come icona la Levi Montalcini o la Margherita Hack potrebbe far pensare che magari oltre alluccello cè di più??????
  • Vengo a scoprire che oltre i trans normali esitono pure i trans gay, ovvero donne che hanno fatto loperazione di cambio di sesso ma che continuano ad essere attratte/i da uomini. Ma dico io, con tutta la concorrenza che cè nel mondo gaio, pure le donne ci si devono mettere ;-)
  • Immancabile articolo fiume sullennesimo frate/sacerdote/uomo di fede che fa del suo meglio per spiegare che la gaytudine è «una ricchezza per la Chiesa e per il mondo intero». Pecato che il suo Vescovo lo abbia praticamente scomunicato accusandolo di praticare abusivamente il ministero sacerdotale.
    Non sarebbe ora di finirla? Le gerarchie cattoliche parlano chiaro esprimendo la loro omofobia. I preti, che dellorganizzazione cattolica fanno parte, o si adeguano o la lasciano! Punto e basta, senza se e senza ma!
  • 12 pagine consecutive dedicate alla moda: nemmeno Donna Moderna avrebbe saputo fare di meglio
  • Rubrica libri: a tematica gay? Naa! Si parla di manufatti di presunta origine extraterrestre e dellultima pubblicazione della Fallaci. Tale Andrea Occhino afferma: «libro complesso ed articolato, ricco di idee ed informazioni, La Forza della Ragione è un grido disperato per stimolare la riflessione e per tirare finalmente la testa fuori dalla sabbia, dove si è nascosta troppo a lungo grazie alla disinformazione dei media e alla superficialità del moderno coformismo, il quale spinge a credere che “tutto debba andare avanti così…”. Dopo tante pagine piene di dolore, delusione ed indignazione che il lettore non può non condividere, il sentito e toccante epilogo ci sprona ad agire, a credere nella possibilità di poter cambiare, prima che sia troppo tardi… Speriamo che questo raggio di speranza non venga oscurato e che il grido coraggioso di una voce sincera raggiunga quanti più cuori possibili».
    Non sono esattamente sicuro che il libro della Fallaci parli proprio di manufatti di origine extra terrestre; di sicuro non esprime comunque un pensiero umano.
  • 3 pagine dedicate allarredamento: mobili rosa o in stile Spazio 1999 (senza Maya, però!)
  • La rubrichetta di cucina. Tema? Gli asparagi. Sarà per la loro forma fallica?

Che dire? Babilonia: addio.





<!– –>

  1. #1 by Beppehappyboy on 19 May 2004 - 09:34

    Purtroppo non posso che darti ragione. Sta diventando veramente una sorta di “Frocella 2000”. Risulta molto meglio “Pride” che, a parte il fatto delle pubblicità porno, contiene quanto meno articoli più interessanti. E oltretutto viene distribuito gratuitamente.

Leave a Reply

Please log in using one of these methods to post your comment:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: