De gustibus

Su La Repubblica di oggi, pagina degli spettacoli, mi imbatto per la prima volta in vita mia in tale Agostino, nuova star di volgar lignaggio (nel senso che viene dal volgo). Lì per lì non ci faccio caso: il mondo dello spettacolo lascia di solito pochissime tracce in me.
Arrivo a casa stasera e, mentre spignatto fra i fornelli (sì, sono proprio io!), cerco qualcosa in TV. Passando i canali, incappo in quella trasmissione di avanspettacolo di Italia Uno, quella che va in onda fra le 18.30 e le 19.00. La chiamano Studio Aperto e con molta ironia la definiscono telegiornale. Sì, fa molto ridere anche me.
Vabbé, e di cosa parlano fra una gag e laltra? Toh! Il tal Agostino di nuovo.
Ritenendo di essere, evidentemente, lunico essere umano su questo pianeta a non conoscere questo fenomeno mediatico, presto un po di attenzione alla scenetta del comico-giornalista di turno che si spreca in aggettivi e frasi da fotoromanzo per esaltare la beltà del Nostro: “le donne lo adorano”, “bellissimo”, “affascinante”…
Io insisto a fissare le immagini, novella pastorella di Fatima nellattesa dellapparizione. Si succedono invece inquadrature di un tipo col nasone e la musolatura di un qualsiasi Big Jim gonfiato a forza di steroidi.
I secondi passano e un pensiero comincia a farsi largo nella mia mente: sarà mica quello lì???? Attendo conferma col solito inutile aggettivo esagerato buttato lì. Eh sì. La beltà di cui sopra è un banalissimo tizio di quelli che si vedono ad ogni angolo. Doti particolari al mio primo esame? La sua nullità.

Se le donne impazziscono davvero per lui (immagino pure i gay), se lo meritano.






<!– –>

  1. #1 by eir on 21 March 2004 - 15:07

    Fidati non sei l’unico a non conoscerlo, io personalmente non so chi sia.

Leave a Reply

