Cause perse

Un paio di giorni fa, spinto da ovvi motivi di igiene, ho fatto pulizia in casa. Mica grandi cose, ché la filippina perfetta era il mio ex (un bacio) ;-). Mi sono limitato a passare laspirapolvere, dare una spolveratina qua e là, lavare i piatti e qualche metro quadro di pavimenti. Tutto sommato ero soddisfatto del lavoro: la casa era presentabile; per chi, non so, ma avrei addirittura potuto avere ospiti senza passare per un profugo.
A distanza di 3 giorni, dicasi tre rotazioni complete del nostro pianeta sul suo asse, la casa sembra un accampamento di berberi abbandonato! Ammetto di non essere la persona più ordinata che si possa incontrare nelle statistiche, ma qui il vero responsabile è il reale inquilino dellappartamento: il mio tirannico gatto.
Non so chi abbia messo in giro la storia che i gatti sono animali puliti. beh, almeno il mio non lo è!
Ho 2 teorie in merito:

  • Il mio gatto è uno zozzone (il che spiega perché lo chiamo il mio gatto: ha preso tutto da me ;-)
  • I gatti non sono per niente puliti come la loro potente lobby vorrebbe invece farci credere.

Purtroppo non ho memoria dei miei gatti precedenti: nella casa dei miei genitori, avevano molto più spazio e potevano inzozzare il giardino senza sfogarsi in casa.
In ogni caso, ho deciso che da oggi inizia la mia battaglia perché ai gatti sia riconosciuta la capacità e la possibilità di essere definiti zozzoni quanto gli altri animali.
Non so se un referendum possa essere adeguato: dovrei chiedere ai Radicali. Però troppa fatica raccogliere le firme, osteggiato da tutte le gattare del paese ^_^. In ogni caso, per chi volesse aderire alla mia campagna, per versamenti di fondi e di sostegno morale, cliccate in massa su “e-mail” :-)
Ben accetti anche abbracci di sostegno e calorose pacche sulle spalle.






<!– –>

  1. Leave a comment

Leave a Reply

