Momento depression

Stringo i denti e vado.
Ancora non è finita. Questa tempesta non si esaurisce mai. Perché proprio io dovevo trovare sul mio cammino questa cosa interminabile? Stringo i denti e penso che, un giorno, mi guarderò indietro e… no, non riderò.
La mia terza morte. Il cuore sanguina, geme, si contorce nel dolore; e non vedo la luce alla fine del tunnel.
Odio questa casa: odio tutto ciò che mi ricorda; è una prigione senza sbarre ma con grandi finestre sulla mia memoria. Eppure è il mio guscio: mi avvolge e circonda e mi protegge dal mondo.
Cerco una via duscita, un ramo a cui agrapparmi nel precipizio, un pezzo di legno che galleggia, una briciola di pane per rimandare la morte per inedia. Ma non trovo nulla. Se qualcuno si chiedesse come deve essere la vita di un animale, potrebbe mettersi a studiarmi: nessun fine, nessuno scopo. Solo il lasciarsi vivere: respirare, produrre anidride carbonica e permettere alle piante di vivere.

Siamo un gradino sotto le piante nella scala gerarchica di questo pianeta.





<!– –>

  1. #1 by Beppehappyboy on 12 February 2004 - 08:49

    Diciamo che se non ti dai una scrollata ti mando la Moratti a casa in biancheria di pelle nera e frustino ;-)

  2. #2 by GattoVI on 11 February 2004 - 20:05

    Non ho capito. Diploma, laurea…. c’entra la riforma del ministro Moratti? ;-)

  3. #3 by Beppehappyboy on 11 February 2004 - 12:21

    Permettimi di citare gli Afterhours…. “Non c’è niente/ che sia per sempre/ Perciò se è da un po’/ che stai così male/ il tuo diploma in fallimento è una LAUREA PER REAGIRE!”. :-)

  4. #4 by GattoVI on 10 February 2004 - 22:59

    Beh: le piante sono qui da sempre. C’erano prima di noi e ci saranno dopo che ci saremo estinti.Mi voglio reincarnare in un lichene :)

  5. #5 by dearM on 10 February 2004 - 22:54

    dio, mi ricordi che quando ho fatto l’esame di botanica 2 stavo andando fuori di testa con sta storia delle piante, fino a pensare che fossero esseri superiori :)

Leave a Reply

