Cronache (Gatto)vicentine

Cronaca

Incidente in Corso SS. Felice e Fortunato.
Unauto in uscita da un parcheggio laterale, urta contro il mezzo parcheggiato davanti. Incolumi i passeggeri che se la sono cavata con uno spavento
.

Pagine locali

Questa casa è un porcile: dovrei proprio fare un po di pulizia. Ma per chi?

Interni

Ho scoperto che in centro storico, le AIM fanno la raccolta dellimmondizia praticamente porta a porta.

Economia

Anche oggi ho fatto la spesa solo per il gatto, praticamente.
Penso proprio che dovrei farmi un qualche regalo, ma non trovo nulla (che possa permettermi ^_^).

Costume e società

Stasera sono andato al cinema con uno dei protagonisti di Priscilla; quale, non ha importanza.
Era da qualche tempo che non mi capitava di uscire con qualcuno che si può definire, eufemisticamente, la sorella di Barbie. Per fortuna, lincontro ha avuto la durata di un film e niente più, ma devo ammettere che non mi sentivo molto a mio agio.
Con letà, lapertura mentale si restringe :(
Devo imparare ad essere più esplicito e a non sentirmi in colpa se rifiuto gli inviti ad uscire.

Spettacoli

Ho rivisto LUltimo Samurai. Al cinema. In italiano.
Ho rivito anche in senso figurato, nel senso che ho fatto delle considerazioni diverse dalla prima visione.

  • è un inno allinutilità. Perché questi qua si fanno massacrare? Ok, daccordo, sono Samurai (Bushi) e seguono la Via del Samurai (Bushidou) ed io non dovrei giudicarli col mio punto di vista di occidentale. Ma tutti sti morti inutili, sti sgozzamenti e sto sangue a fiumi mi urtano un pochetto…
  • non è che lautocritica americana sui fatti di Custer, come ho letto in giro, si senta così tanto, tutto sommato. Cosa dice Kasumoto quando arugrin-san (Cruise) gli parla di Custer? ” Un uomo da ammirare”. Arugrin-san gli ribatte qualcosa sulla troppa fiducia e la pienezza di sé di Custer, ha i sensi di colpa per il massacro, ma tutto si ferma lì. In seguito tira fuori la storia delle Termopili, ma è sempre Custer che volteggia sopra di loro: un uomo che combatteva per i propri ideali (anche se spregevoli); né più né meno di quello che vogliono fare i Samurai.
  • che cavolo sono i Samurai? Perché limperatore si è messo in testa di osteggiarli così? Che gli hanno fatto? Nel film si accenna a qualcosa tipo: “bisogna modernizzare il paese” ma non si capisce perché sono i samurai a doverne fare le spese. Sembra addirittura che sia il primo ministro a volerli defenestrare. I miei ricordi dellesame di storia del Giappone non mi aiutano in questo momento.
  • limperatore ne esce come un cretinetti; solo alla fine tira fuori le palle!
  • piccolo dettaglio trascurabile: il Giappone era vissuto in un totale isolamento dal mondo esterno fino al 1860 e rotti, quando le corazzate della marina americana hanno aperto il porto di Yokohama a suon di cannonate. Yankees go home!

    Comunque, confermo che è un bellissimo film.

    Annunci economici

    Credo di essere un gay poco sui generis: non sono un grande fan di luoghi di ritrovo come locali e discoteche, non ho grande familiarità col concetto di fare sesso cono sconosciuti e provo a non giudicare il potenziale delle persone dal loro aspetto fisico. Dal momento che metto continuamente in discussione i comportamenti sociali, tradizionali e culturali, mi si accusa di avere problemi: basso senso di autostima, depressione, rancore, rabbia ecc. Non perdete tempo a cercare di analizzarmi: non posso essere quello che vi aspettate a priori. Niente in questo profilo può dirvi realmente cosa sono davvero. La maggior parte delle persone vede solo ciò che è preparata a vedere.






    <!– –>

    1. Leave a comment

    Leave a Reply

