Anniversari

Oggi festeggio il 5° anniversario della mia seconda morte.

gennaio 1999: uscivo da una storia importante che, almeno da parte mia, si era esaurita. Lincontro in chat, le prime chiacchiere, le cose in comune che aumentano sempre più fino a rasentare limpossibilità; il primo appuntamento e la gitarella a Treviso; la sera al cinema. E il sentimento prende forma.
Abbiamo tutto in comune: stessi gusti, stessi disgusti, le stesse intransigenze: ci completiamo le frasi a vicenda, i pensieri di uno sono i pensieri dellaltro. E sempre più ci uniamo; siamo uno solo, lidentità.
Siamo increduli entrambi: i nostri caratteri così particolari si riflettono luno nellaltro.
Cominciamo a fare progetti, pur consci che ci conosciamo da così poco tempo. Ma il tempo non ha importanza. E come se ci conoscessimo da una vita; io mi riconosco in lui, lui in me. Il resto non ha importanza.
Dormo 3,4 ore per notte, ma al lavoro non ho sonno: sono raggiante, felice.
Non facciamo mai sesso; non ci interessa, non ne abbiamo bisogno. Passiamo ore a coccolarci: è ciò che entrambi cerchiamo.
E tutto perfetto
Tutti i miei sogni, le mie speranze, i miei progetti, io per primo faccio fatica a crederci, prendono forma.
Poi, il 29 gennaio, ti vengo a prendere e tu, dopo 3 minuti, mi dici che mi ami ma: “potrei innamorarmi anche di qualcun altro“.
E mi lasci.

Sono 5 anni che mi chiedo che cazzo significasse quella affermazione.

Cho messo mesi a superare le crisi; mesi per accettare che una seconda persona così non lavrei trovata più; mesi per riuscire a trovare la forza per riprendere il controllo della mia vita e delle mie emozioni.
Sono passati 5 anni, ma potrebbero benissimo essere eoni o secondi. Il dolore è tutto lì, sepolto, represso, inscatolato come il reattore di Chernobyl nel sarcofago di cemento armato.

Ma ogni tanto esce… e si fa sentire in tutta la sua enormità.

In memoriam




















<!– –>

  1. #1 by GattoVI on 2 March 2008 - 22:27

    Verdefoglia79: grazie ma… ammappete! Come ci sei arrivata a ‘sto post di 4 anni fa????

  2. #2 by Verdefoglia79 on 2 March 2008 - 22:03

    Anche se forse non valgono nulla le mie parole… ti capisco.

  3. #3 by GattoVI on 5 April 2007 - 13:20

    Cosa penso? Che ieri era il suo compleanno e per un momento il mio cuore si è fermato.

  4. #4 by wozzeck on 5 April 2007 - 12:22

    leggo il tuo blog a salti…ma su questo post mi sono soffermeto per empatia di esperienza…tu ora dopo tre anni da questo post cosa pensi ….?Saluto

  5. #5 by GattoVI on 31 January 2004 - 19:03

    MI sento di troppo fra voi due :-/

  6. #6 by excess on 31 January 2004 - 18:40

    ehila—- che fine hai fatto ? cmq sono pensieridistorti…ho cambiato blog :)baci

Leave a Reply

